• ++39 011 7930139
  • info@autocarrozzeriaitalica.com

I nostri Servizi

I nostri Servizi

AUTO SOSTITUTIVA: RITIRO E CONSEGNA, Il servizio che offriamo è davvero semplice e gratuito!

Quando si ha la necessità di portare l’auto in officina per un controllo, un guasto o un incidente diventa scomodo gestire il rientro e gli spostamenti senza un auto sostitutiva. Noi ci occupiamo di gestire totalmente le pratiche dei nostri clienti, provvedendo a verificare se la polizza prevede il rilascio della vettura sostitutiva, elaborando direttamente noi la richiesta per l’autorizzazione al ritiro. Nel caso invece, non fosse inclusa all’interno della polizza assicurativa, provvediamo noi stessi a fornire in modo completamente gratuito una delle cinque vetture sostitutive di cui disponiamo in maniera tale da poter venire incontro a tutte le esigenze del cliente.

SERVIZIO LEGALE IN SEDE

La nostra carrozzeria, offre ai propri clienti la consulenza gratuita e la gestione di tutte le pratiche relative al sinistro. La consulenza viene prestata sia per sinistri di lieve entità, sia per sinistri più complessi, come ad esempio incidenti all’estero oppure sinistri che vedono coinvolti più di due veicoli, avvalendosi in questo caso del servizio legale in sede, gestendo in maniera totale le pratiche e sviluppando tutta la documentazione necessaria per il recupero totale del danno tramite compilazione di delega, per far sì che i nostri clienti possano limitarsi a lasciare la macchina in officina e venirla successivamente a ritirare a lavori ultimati senza nessun altra preoccupazione.

SOCCORSO STRADALE

Il nostro servizio di soccorso stradale è completamente gratuito 24 h su 24, 365 giorno l’anno. Omaggiamo a tutti i nostri clienti una tessera che si rinnova annualmente.  In tutti i casi di incidente o di guasto improvviso del veicolo nel raggio/nell’area di tutto il Piemonte, è possibile chiamare il numero verde, semplicemente comunicando il codice stampato sulla tessera emessa, provvederemo all’invio del soccorso immediato. Le spese di soccorso sono a carico della carrozzeria e il veicolo verrà direttamente portato presso la nostra officina per poter effettuare la riparazione necessaria.

POLIZZE

“La polizza di assicurazione è un contratto sottoscritto da due parti in cui una (l’assicuratore), previa riscossione di un premio, si impegna a tutelare l’altra (l’assicurato) nel caso si verifichi un evento dannoso”. Pertanto in un mercato complesso come quello delle assicurazioni, ad oggi è difficile comprendere tutti gli elementi che costituiscono un contratto. Un nostro collaboratore saprà indirizzare la polizza più adatta, che risponda all’esigenze del cliente, proponendo  più opzioni di confronto tra varie compagnie. Soprattutto si occuperà di evidenziare tutti i vari punti che spesso vengono sottovalutati o omessi dagli assicuratori come per esempio scoperti e franchigia ovvero la parte del danno che rimane a carico dell’assicurato in caso di sinistro. Il nostro obiettivo è quello di poter tutelare al meglio i clienti affinchè possano acquisire consapevolezza delle condizioni stipulate in polizza, evitando spiacevoli sorprese nel momento del risarcimento.